Aree di Intervento

Consulenza sulla gestione delle risorse umane: questo tipo di consulenza mira a condurre l’organizzazione che ne fa richiesta sulla strada del miglioramento continuo, progettando ed effettuando interventi di cambiamento che agiscono sulla psicologia e sul comportamento delle persone al fine di raggiungere nel più breve tempo possibile gli obiettivi organizzativi.

Progettazione e realizzazione di percorsi formativi: la progettazione di un percorso formativo all’interno di un’organizzazione avviene dopo un’attenta analisi del fabbisogno formativo, con un intervento personalizzato secondo le esigenze del committente, al fine di incrementare al massimo l’acquisizione di conoscenze e competenze pratiche funzionali allo sviluppo dell’organizzazione stessa.

Coaching: il coaching è un training individuale e fortemente personalizzato offerto a quelle persone che, all’interno di un’organizzazione, vogliono potenziare i loro skills professionali attraverso potenti strumenti e tecniche che la psicologia ha ultimamente messo a disposizione

Selezione del personale: attività di ricerca e selezione del personale che mira a mettere la persona giusta al posto giusto per garantire maggior efficacia ed efficienza ai processi aziendali e maggior soddisfazione alle persone coinvolte.

Tipologie di Intervento

  • Sviluppo della comunicazione interna
  • Miglioramento delle performances professionali
  • Costruzione del team di lavoro
  • Analisi del clima aziendale
  • Indagini di customer satisfaction
  • Progettazione e realizzazione di percorsi formativi personalizzati

Modalità di intervento

Gli interventi si svolgono secondo uno standard che comprende tre momenti: un’analisi iniziale, la progettazione e realizzazione dell’azione di cambiamento, la verifica finale dei risultati. Da quest’ultima possono emergere eventuali suggerimenti per un intervento successivo.

La particolarità degli interventi di consulenza è che sono eseguiti secondo una modalità sartoriale che prevede un’attenta personalizzazione sulle caratteristiche del cliente.