Studio Epoché è uno studio di psicologia che riassume in sé due ambiti di applicazione degli strumenti psicologici: quello clinico e quello delle organizzazioni. Il nome trae origine da una parola greca che significa “sospensione del giudizio” perché si ipotizza che il giudizio che si dà sulle cose, sulle persone e sugli avvenimenti spesso porti a produrre dei risultati al di sotto delle capacità ed aspettative del singolo; è per questo che si ritiene importante sospendere quei condizionamenti che spesso danno origine agli stessi schemi di pensiero, di emozioni, di sensazioni, di vissuto istintuale e di comportamento.
Studio Epoché, quindi, si occupa di stimolare quelle potenzialità latenti in ogni individuo od organizzazione che non sempre trovano l’ottimale espressione nella vita privata, in quella lavorativa o in quella organizzativa.
Titolare dello studio è il dott. Marco Girardi, psicologo, che nella sua formazione ed esperienza ha concentrato i suoi studi in particolare sul tema del cambiamento al fine di poter acquisire gli strumenti più adatti che permettono lo sviluppo delle potenzialità umane per la crescita personale.